Avv. Eleonora Prete
Diritto Penale
Avvocato Eleonora Prete
L’avvocato Eleonora Prete si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna il 16 marzo 2010 (110/110) ed è iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Padova dal 13 gennaio 2014.
Dall’inizio della professione si occupa, con passione e dedizione, della materia penalistica, valutando con attenzione le problematiche del Cliente a cui viene offerta assistenza giudiziale e stragiudiziale in sinergia con altrettanti competenti Professionisti.
È iscritta alle liste dei difensori d’ufficio.
Assiste con il patrocinio a spese dello Stato le persone meno abbienti e le persone offese di reati violenti che abbiano diritto di accedere a questo beneficio in deroga ai limiti reddituali, coadiuvando queste ultime, quando possibile, ad effettuare la domanda di accesso al fondo vittime di reati intenzionali violenti.
La persona e i suoi diritti vengono messi al centro di ogni battaglia.

AREE DI COMPETENZA
Diritto penale
Ad esempio, peculato, ex art. 314 c.p.; abuso d’ufficio, ex art. 323 c.p.; violenza o minaccia ad un pubblico ufficiale, ex art. 336 c.p.; resistenza a pubblico ufficiale, ex art. 337 c.p.; oltraggio a pubblico ufficiale, ex art. 341 bis c.p.; esercizio abusivo della professione, ex art. 348 c.p.